Circ. 250- Incontri scuola famiglia aprile 2024

Incontri scuola famiglia II periodo intermedio -aprile 2024

Come da Piano degli impegni collegiali, sono convocati gli incontri scuola-famiglia per la comunicazione delle valutazioni relative al secondo periodo intermedio. Gli incontri si svolgeranno, per i genitori di ciascun/a alunno/a, studente/studentessa in presenza del Consiglio di Classe oppure di parte di esso, secondo il calendario riportato nella circolare. I coordinatori di classe, delegati a presiedere e coordinare gli incontri, illustreranno gli esiti delle verifiche effettuate ai genitori che avranno cura di prendere visione del pagellino sul registro elettronico di argonext prima del colloquio. In occasione dell’incontro i coordinatori di classe informeranno i genitori circa l’incidenza delle assenze, dei ritardi e delle uscite anticipate ai fini della validità dell’anno scolastico e dell’obbligo di istruzione segnalando eventuali situazioni a rischio.
I docenti non presenti all’incontro, perché impegnati in altre classi potranno essere contattati, per eventuali richieste di chiarimento, o il giorno stesso del colloquio o nel loro giorno di ricevimento.