La Notte Nazionale del Liceo Classico – 19 aprile 2024

Il Liceo classico di Viggiano partecipa alla Notte Nazionale del Liceo Classico che, nata da un’idea del prof. Rocco Schembra, è arrivata alla X edizione.

Utente PZIS01900C-aut

da Pzis01900c-aut

0

Venerdì 19 Aprile 2024, dalle 18:00 alle 23:00, in contemporanea con gli altri Licei classici di tutta Italia, il Liceo Classico di Viggiano apre le porte alla cittadinanza. Protagonisti saranno gli studenti e le studentesse che accoglieranno gli ospiti e li intratterranno con letture di poesie, drammatizzazioni,  esecuzioni musicali, mostre, cortometraggi e molto altro. Il tema scelto dal coordinamento nazionale per questa edizione è “La comunicazione”.
L’evento ha lo  scopo  di promuovere la cultura classica e valorizzare il curricolo del Liceo Classico in tutta la sua complessità e versatilità.

“Notte Nazionale del Liceo classico”– X EDIZIONE

Venerdì 19 aprile 2024 – dalle ore 18:00 alle 23:00

Liceo Classico di Viggiano

Programma dettagliato dell’evento