Ricerca

Congratulazioni Dalila!

La Dirigente e la comunità scolastica dell'Istituto "G. Peano" si congratulano con Dalila Langone per gli eccellenti risultati sportivi conseguiti nel ciclismo.

Utente PZIS01900C-psc

da Pzis01900c-psc

0

La Dirigente Serafina Rotondaro insieme alla comunità scolastica dell’Istituto “G. Peano” si congratulano con l’alunna Dalila Langone, frequentante la V B del Liceo delle Scienze Umane di Viggiano, per gli eccellenti risultati sportivi conseguiti nelle specialità del ciclismo e culminati con la partecipazione al campionato nazionale di ciclocross 2024.

Ricordiamo infatti che Dalila, atleta della Loco Bikers categoria Donne Junior, si è fregiata del titolo di campionessa regionale di ciclocross per la stagione 2023/2024. Attualmente è anche campionessa regionale 2023 sia di MTB (mountain bike) specialità crosscountry che su pista specialità omnium. Inoltre ha conquistato la classifica finale di due importanti trofei composti da gare che si disputano in località e tra atleti di diverse regioni, come il Trofeo MediterraneoCross 2023 (Abruzzo, Basilicata, Puglia e Campania) vincendo 4 delle 6 competizioni di ciclocross e lo X-Country Basilicata Campania vincendo 6 gare su 9 di MTB specialità crosscountry.

Però forse il successo più importante conseguito da Dalila Langone è la classifica finale del Giro delle Regioni Ciclocross 2023/2024, gara iscritta al calendario nazionale per la categoria Donne Open (Donne Junior + Donne Under 23 + Donne Elite), composta da due competizioni svoltesi rispettivamente a Gallipoli (LE) e Roma dove hanno partecipato diverse atlete della nazionale italiana. Con un ottavo posto assoluto a Gallipoli e un secondo posto assoluto a Roma a solo un 1’26” dalla vincitrice, la pluripremiata atleta trentenne (Donna Elite) Alessia Bulleri, Dalila risulta essere la prima Donna Junior conseguendo la maglia bianca di migliore giovane, ma anche la vincitrice assoluta delle due gare combinate, indossando quindi anche la prestigiosa maglia azzurra-nera con il logo GRC sul tricolore nazionale.

Tutto ciò le vale la partecipazione al Campionato Italiano Ciclocross 2024, svoltosi in una freddissima Cremona il 14/01/2024, dove ottiene un più che onorevole 15° posto risultando essere la migliore tra le Donne Junior a sud di Toscana e Marche.

Foto di Dalila Langone

Dalila Langone indossa la prestigiosa maglia di leader della classifica finale del Giro delle Regioni Ciclocross 2023/2024.